Chanel ha annunciato i nuovi prezzi che arriveranno tra pochi giorni.
Quanto aumenteranno i prezzi e come svilupperanno questa strategia in futuro?!„Stiamo alzando i prezzi per l’aumento dei costi di produzione e i nostri concorrenti lo hanno già fatto“ ha detto Bruno Pavlovsky, CEO dell’azienda Chanel in un’intervista. Noi ci chiediamo per quanto tempo aumenteranno i prezzi e se Chanel supererà i prezzi di Hermes, che è ancora considerato il marchio più esclusivo al mondo. Ad esempio, la borsa Flap Medium di Chanel, nel 2019 costava 5.800 euro, invece oggi la stessa bosra costa 10.200euro che significa un aumento di 75 percento, per l’esattezza.
Pavlovski ha affermato che per realizzare ogni borsa sono necessari 278 passaggi e che ci vuole molto tempo per realizzarla, mentre sui social network si sta creando un clima negativo attorno al nuovo aumento di prezzi, perché clienti pensano che le borse griffate siano comunque troppo costose.Se avete seguito l’industria della moda nei ultimi tempi, avete visto che stanno accadendo importanti cambiamenti.
Hanno venduto Farfetch e Kering ha ritirato i suoi marchi da questa piattaforma. Le partite di moda purtroppo si stanno chiudendo. Net- a-porter è ancora in qualche modo operativo ma il mercato di lusso online oscilla pericolosamente, è visibile un forte calo della domanda dei articoli di lusso.
Anche se Pavlovsky nega che l’aumento dei prezzi sia dovuto alla corsa dell’esclusivita’ , riteniamo che non sia vero.
Chanel ha iniziato a diffondersi molto e oggi si possono vedere le borse Chanel ovunque. Probabilmente non vogliono cadere nella trappola di Louis Vuitton, che non ha molto valore nel gruppo target dei consumatori. Louis Vuitton è una macchina da soldi, ma è solo un marchio per i turisti. Ci riferiamo al fatto che Louis Vuitton vive vendendo pelletteria con i logo sopra. Chanel non vuole permettere questo e probabilmente oggi pagherete 12 000 euro per la borsa flap medium.
Foto: Instagram (@http://chanelofficial)