mercoledì, Luglio 16, 2025
More
    $0.00

    Nessun prodotto nel carrello.

    Il modo in cui persone possono identificare la propria sessualità

    1.ASSESUALE

    La parola asessuale si riferisce a un’orientamento sessuale caratterizzato dall’assenza di attrazione sessuale verso altri individui.

    2.AROMATICO

    Il termine aromatico si riferisce a una persona che non prova attrazione romantica o che prova in modo significativamente diverso rispetto alla norma.Alcune persone aromatiche possono avere relazioni basate su legami profondi di amicizia o altri tipi di affetto, senza elementi romantici.

    3.BISSESUALE

    Il termine bisessuale significa che un individuo può provare attrazione sessuale ,romantica o emotiva verso persone di entrambi i generi.

    4.OMOSSESUALE

    Il termine “gay” si riferisce a un’orientamento sessuale in cui una persona è attratta emotivamente, romanticamente o sessualmente da individui dello stesso genere.

    5.ETEROSESSUALE

    La parola Eterosessuale descrive un orientamento sessuale in cui una persona è attratta emotivamente o sessualmente da individui di genere opposto al proprio.

    6.LESBICA

    Il termine lesbica si riferisce a una donna che è attratta da altre donne.

    7.PANSESSUALE

    La pansessualità è diversa dalla bisessualità, sebbene entrambe includano l’attrazione verso più di un genere.La principale differenza è che pansessualità non si limita al sistema binario di genere(maschile o femminile. La pansessualità è una forma di attrazione che si concentra sulla personalità , i tratti e le caratteristiche individuali anziché sul genere.

    8.QUEER

    Il termine queer è scelto da chi rifiuta di inserirsi in categorie prestabilite, siano esse eterosessuali, cisgender, omosessuali o altre identità o orientamenti sessuali. Non indica necessariamente un orientamento sessuale o un’identità di genere distinta, ma piuttosto un rifiuto delle etichette tradizionali.

    9.DEMISESSUALITA

    Il termine demisessualita’ si riferisce alle persone che hanno difficoltà ad essere attratte da qualcuno.Sono le persone che non provano attrazione sessuale a meno che non formino una forte connessione emotiva con qualcuno. È più comunemente visto, ma non limitato a relazioni romantiche .

    Altri articoli

    spot_img
    spot_imgspot_img