mercoledì, Luglio 16, 2025
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    Il gigante degli occhiali EssilorLuxottica ha annunciato di aver acquisito il marchio Supreme per la somma di 1,5 miliardi di dollari!

    Questa incredibile partnership riunisce una delle più grandi case di moda per occhiali al mondo con uno dei marchi di abbigliamento casual più iconici e influenti degli ultimi decenni. EssilorLuxottica, meglio conosciuta per i suoi marchi di fascia alta come Ray-Ban e Oakley, sarà in grado di utilizzare il considerevole prestigio di Supreme nel mondo della moda giovanile per sperimentare nuove direzioni e lanciare collezioni di occhiali altamente desiderabili.
    EssilorLuxottica è un gigante globale nel settore degli occhiali da vista e da sole. Con un fatturato di oltre 16 miliardi di euro e oltre 150.000 dipendenti in tutto il mondo, EssilorLuxottica è il leader indiscusso nel mercato degli occhiali. L’azienda possiede un portafoglio di marchi estremamente prestigiosi, tra cui Ray-Ban, Oakley, Persol, Oliver Peoples, Vogue Eyewear, Burberry, Prada, Chanel e molti altri. Oltre alla produzione e alla distribuzione di occhiali, EssilorLuxottica è anche un importante fornitore di lenti oftalmiche e soluzioni per la correzione visiva. Grazie alla sua vasta rete di negozi al dettaglio e di e-commerce, EssilorLuxottica è in grado di raggiungere i consumatori in tutto il mondo. L’azienda ha una presenza capillare in oltre 150 paesi, con più di 9.000 negozi di proprietà e franchising che vendono i suoi prodotti. Questa posizione di leadership nel mercato globale degli occhiali ha reso EssilorLuxottica un attore chiave nell’industria della moda e dello stile di vita.


    Supreme è un marchio di streetwear di culto, fondato a New York nel 1994. Fin dalla sua nascita, il brand si è affermato come uno dei più influenti e desiderati nel mondo della moda casual e dello stile di vita urbano. Ciò che ha reso Supreme così unico è la sua capacità di unire l’estetica dello skate, dello streetwear e della cultura underground newyorkese con una strategia di marketing estremamente mirata e limitata. Ogni lancio di nuovi prodotti Supreme, dalle t-shirt alle collaborazioni con altri marchi, genera code interminabili di appassionati che vogliono mettere le mani sui pezzi più ricercati. Nell’industria degli occhiali, Supreme si è distinto per le sue collaborazioni con marchi iconici come Ray-Ban, Oakley e Vans. Queste capsule collection hanno sempre generato un enorme hype e sono diventate veri e propri oggetti da collezione per gli appassionati di moda e streetwear. La combinazione del know-how tecnico di EssilorLuxottica e dell’appeal culturale di Supreme sembra quindi essere una mossa strategica particolarmente azzeccata.

    Per EssilorLuxottica, l’acquisizione di Supreme rappresenta una grande opportunità per espandere il suo dominio nel settore degli occhiali e raggiungere un pubblico più giovane e trendy. Il marchio Supreme gode di un’enorme popolarità tra le generazioni più giovani. Incorporando Supreme nel suo portafoglio, EssilorLuxottica potrà sfruttare l’aura di esclusività e l’appeal cool del brand per lanciare nuove collezioni di occhiali altamente desiderabili e differenziarsi dalla concorrenza. Inoltre, la rete di distribuzione globale di EssilorLuxottica permetterà a Supreme di raggiungere un pubblico ancora più ampio e diversificato, ampliando così il suo raggio d’azione. L’acquisizione di Supreme da parte di EssilorLuxottica rappresenta una mossa strategica ambiziosa, che potrebbe rivoluzionare il settore degli occhiali e dare vita a nuove e stimolanti prospettive per entrambi i brand. Sarà interessante osservare come si svilupperà questa partnership e quali risultati potrà generare nei prossimi anni.

    Foto credit: Instagram https://www.instagram.com/p/C7KOKC2uFZs/ https://www.instagram.com/essilorluxottica/

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