Il mondo del fashion è in fermento e c’è una data che ogni appassionato di stile dovrebbe segnare sul calendario: 30 ottobre. È il giorno in cui finalmente arriverà nei negozi la tanto attesa collezione H&M x Glenn Martens, una collaborazione che promette di rivoluzionare il concetto di moda accessibile. Glenn Martens non è un nome qualunque nel panorama fashion internazionale. Attualmente direttore creativo di Diesel e Maison Margiela, questo genio belga ha recentemente lasciato Y/Project dopo oltre un decennio di successi straordinari. La sua estetica? Un mix irresistibile di sensualità, coolness e un tocco di umorismo che rende ogni capo immediatamente riconoscibile. “Stavamo sempre cercando qualcuno con uno stile molto speciale, un modo molto particolare di progettare le cose e un punto di vista chiaro”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor e Head of Womenswear Design di H&M. “Glenn è davvero speciale.”


La magia è iniziata negli archivi storici del colosso svedese. Martens ha scavato tra i best-seller di sempre del brand, trasformando capi iconici come bomber, jeans, camicie a quadri e, sorprendentemente, anche l’intimo. Ogni pezzo è stato reinterpretato attraverso la sua lente creativa unica, quella che sa mescolare il sexy con il divertente in modo assolutamente naturale.




Con il 30 ottobre che si avvicina rapidamente, è il momento di iniziare a pianificare la strategia di shopping. Questa non è una di quelle collaborazioni che rimangono sugli scaffali: aspettatevi il sold-out in tempi record. Il consiglio? Fate una lista dei pezzi che vi interessano di più, studiate gli orari di apertura del vostro store H&M preferito e preparatevi a muovervi velocemente. Chi prima arriva, meglio alloggia!
Image source https://www2.hm.com/it_it, courtesy of H&M




